top of page
WhatsApp%20Image%202021-04-07%20at%2014.

DA UN ALTRO PIANETA

DA UN ALTRO PIANETA: Articoli
Gradiente rosso blu

Salve Capo Supremo, sulla Terra quest’anno è cambiato tutto ed essa non è più quella di sempre. Oggi gli umani si relazionano con gli altri simili in modo strano, quasi come se non potessero toccarsi e inizialmente guardando quelle bende che portano sul viso, coprendo anche il naso e la bocca sono rimasto un po’ sconcertato.

Andando in giro per il pianeta, abbiamo capito che questa situazione è molto diffusa, estesa da Est ad Ovest, da Nord a Sud .

La causa di questi comportamenti ambigui è la diffusione di un virus chiamato COVID-19 che si trasmette per via aerea. Ciò ha costretto gli abitanti del pianeta Terra a vivere in un  profondo disagio. La situazione sembra, però,  pian piano migliorare anche perché sono venuto a conoscenza che gli scienziati hanno trovato un vaccino in grado di contrastare questo brutto male.

Gli ospedali sono in crisi, totalmente pieni, a tal punto che non ci sono più posti liberi per nuovi contagiati. Gli umani sono chiusi in casa impauriti, possono uscire solo in casi estremi.

Ma nonostante ciò, il clima sta leggermente migliorando, ma non è comunque uno dei migliori. Il lungo periodo di chiusura delle fabbriche e la limitata circolazione dei mezzi di trasporto hanno inevitabilmente favorito una drastica riduzione di emissioni di co2, altri gas e materiali di scarto altamente inquinanti. Come ben sappiamo, dalle visite che abbiamo fatto negli scorsi anni, la situazione ambientale è peggiorata di anno in anno, c’è stato un innalzamento delle temperature, dovute al buco dell’ozono, che ha fatto sciogliere i ghiacciai compromettendo soprattutto la vita degli animali artici e antartici come orsi polari, foche e pinguini .

Molti animali hanno perso il loro habitat, a causa del disboscamento, dell’inquinamento, della caccia e della pesca.

Numerosissimi animali si sono estinti negli ultimi decenni solo per il comportamento degli umani che stupidamente stanno distruggendo il loro pianeta. La sete di potere e di successo individuale è ciò che anima la loro vita! Tutte queste azioni finiranno col rivoltarsi contro loro stessi.

Molti umani si stanno coalizzando per combattere questi avvenimenti, e sempre più persone stanno aiutando il pianeta a migliorare anche con soli piccoli gesti.

Sarebbe un peccato distruggere questo pianeta che dà loro la vita. La Terra è la loro casa. Bisognerebbe che loro imparassero a rispettarla, amarla e proteggerla.

Prossimamente torneremo sul pianeta Terra e le descriveremo i cambiamenti.

Saluti spaziali da Alexios, Clara e Pius.

Sempre ai suoi ordini, Capo Supremo!

​

Guarino,  Cardelia,  De Luca.

bottom of page